Grande attenzione è stata dedicata al tema dell’uguaglianza di genere, affrontato da diversi punti di vista e in vari contesti.
Le più recenti pubblicazioni indagano e approfondiscono l’attuale condizione delle libere professioniste. Gli studi evidenziano le forti difficoltà che ancora oggi le donne incontrano nella scelta di una carriera professionale e mettono in luce le grandi disuguaglianze di genere che persistono nel mercato del lavoro.
L’Osservatorio delle libere professioni augura a tutte le donne un felice 8 marzo!
In occasione della Giornata internazionale della donna vi proponiamo una raccolta dei principali articoli, dati e pubblicazioni usciti sul nostro sito e dedicati alle donne.
Le tematiche spaziano dalla partecipazione femminile nelle libere professioni alla percentuale di giovani laureate in discipline tecnico-scientifiche, fino alle differenze occupazionali tra uomini e donne in base al titolo di studio.
Vogliamo cogliere l’occasione per annunciare che il prossimo 11 marzo l’Osservatorio delle libere professioni parteciperà, assieme a Noi rete donne, all’evento dedicato alla parità retributiva di genere promosso da Confprofessioni. La diretta live streaming è disponibile al seguente link: http://bit.ly/3F7qUTZ.