Ente di ricerca riconosciuto da
11 Marzo 2025
Presentazione Rapporto “Le priorità strategiche per la parità di genere nelle libere professioni”
Martedì 11 marzo 2025
14:30 – 17:00
Cattaneo Zanetto Pomposo & Co
Piazza di S. Lorenzo in Lucina 4, Roma
L’evento, organizzato da Confprofessioni e Noi Rete Donne, ha approfondito le principali sfide legate alla parità di genere e al differenziale retributivo nelle libere professioni.
L’evento è stato coordinato da Daniela Carlà, Promotrice di Noi Rete Donne e Dirigente I fascia P.A., e Susanna Pisano, Coordinatrice Nazionale del Desk Europeo di Confprofessioni.
Ha aperto l’evento il Presidente di Confprofessioni, Marco Natali, introducendo la presentazione del Rapporto “Le priorità strategiche per la parità di genere nelle libere professioni “, a cura dell’Osservatorio delle libere professioni. Lo studio è stato esposto da Ludovica Zichichi e Camilla Lombardi, ricercatrici dell’Osservatorio.
Sono intervenuti il Presidente della Commissione Lavoro presso la Camera dei Deputati, l’on. Walter Rizzetto, e la componente della Commissione Lavoro presso la Camera dei Deputati, l’on. Marta Schifone. La Vice Presidente del Senato della Repubblica, la senatrice Anna Rossomando, ha portato i propri saluti.
Il comitato organizzativo è composto da Susanna Pisano, Daniela Carlà e Antonella Roselli.